PROGRAMMA DEL VIAGGIOIl volo potete prenotare tramite agenzia di viaggi:
Punto Viaggio SncTel.
+39 349 1082377, luca@puntoviaggio.com
Partenza dall'Italia con il volo DIRETTO di KLM da Amsterdam per Guayaquil 18/04/2025 e il rientro 27/04/2025 (orari possono cambiare).17/04/2025Volo: Milano - Amsterdam 12:50 MXP - 14:45 Pernottamento ad Amsterdam in un hotel che ha la navetta aeroportuale.18/04/2025 KLM, KL0755: Amsterdam - Guayaquil (GYE): 09:50 (scalo a Quito) - arrivo alle 16:45 (durata del viaggio 13 ore 55 min)Trasferimento in hotel di Guayaquil - Ibis Styles El Malecon19/04/2025La mattina presto volo interno Guayaquil (GYE) - San Cristobal (SCY) 09:15 - 10:0519/04 - 27/04/2025 - Galapagos27/04/2025Volo da Baltra, Santa Cruz (GPS) - Guayaquil (GYE) 11:55 - 14:4627/04/2025KLM, KL0755: Guayaquil (GYE) - Amsterdam. 18:15 - 13:00 durata del viaggio 11 ore 45 min27/04/2025Amsterdam - Milano (LIN) 21:00 - 22:40 Volo interno con LATAM airlines https://www.latamairlines.com19/04/2025Guayaquil (GYE) - San Cristobal (SCY) 09:15 - 10:0527/04/2025Baltra, Santa Cruz (GPS) - Guayaquil (GYE) 11:55 - 14:46ISOLA SAN CRISTOBALSan Cristobal, una delle isole più affascinanti delle Galapagos, è un paradiso per gli amanti della natura e dell'avventura. Qui, il Centro delle Tartarughe Giganti offre un'occasione unica per osservare da vicino queste creature preistoriche. La suggestiva Punta Cino, con le sue acque cristalline e paesaggi mozzafiato, è perfetta per una rilassante navigazione in barca.
Con la sua straordinaria biodiversità, San Cristobal è una tappa imperdibile per chi vuole scoprire le meraviglie naturali delle Galapagos.
1 giorno, 19 aprilePartenza da Guayaquil per San Cristobal con il volo interno circa 2 ore.
Arrivati a San Cristobal, faremo tutte le procedure per entrare alle Galapagos, poi prenderemo i nostri mezzi e andremo in hotel. Ci sistemiamo in hotel e usiamo per l'escursione (portate le vostre pinne, maschere e una Gopro).
In Mattinata: Inizieremo il primo giorno alle Galapagos con un'emozionante escursione alla Laguna El Junco. Situata a 700 metri sul livello del mare, questa laguna vulcanica è una delle poche di acqua dolce delle Galapagos. Cammineremo attraverso una vegetazione lussureggiante, ammirando panorami spettacolari lungo il percorso. Arrivati alla laguna, posiamo osservare numerosi uccelli, come fregate e petrelli, che si fermano qui per rinfrescarsi.
Visiteremo il Centro di Allevamento di Tartarughe Giganti "La Galapaguera". Osserveremo da vicino queste incredibili creature e scopriremo i programmi di conservazione.
Pomeriggio: Dopodiché ci spostiamo in pulmino alla baia incastonata tra le rocce e vegetazione con una sabbia bianchissima. Oltre a possibilità di fare il bagno potete ammirare i panorami spettacolari e numerosi uccelli Vi rilasserete alla spiaggia di Puerto Chino. Nuoterete, farete snorkeling e vi godrete la sabbia bianca e le acque turchesi, perfette per avvistare pesci colorati e leoni marini (portate con voi le pinne e le maschere).
Questa giornata vi offrirà un mix perfetto di avventura, educazione e relax nell'incantevole isola di San Cristobal.
Sera: serata libera alla scoperta dei locali e passeggiata su lungomare per vedere la colonia più grande dei leoni marini.
2 giorno, 20 aprileEscursione in barca 360°.
L'Escursione in Barca 360° è un'avventura imperdibile che vi permetterà di circumnavigare l'intera isola, offrendo viste panoramiche spettacolari e accesso a luoghi nascosti. La prima fermata è a Kicker Rock, conosciuto anche come León Dormido, è una formazione rocciosa spettacolare situata al largo della costa di San Cristobal. Questo iconico punto di riferimento è famoso per le sue imponenti scogliere che emergono dall'oceano, creando un paesaggio spettacolare, le drammatiche scogliere verticali di Kicker Rock offrono uno scenario impressionante.
Dopodiché proseguiremo avanti.
Durante il tour, possiamo fare snorkeling in acque cristalline, ammirare la ricca vita marina, e visitare baie e spiagge bellissime. La nostra guida esperta ci racconterà curiosità sulla flora, fauna e geologia dell'isola, rendendo l'esperienza sia educativa che emozionante. Una giornata perfetta per esplorare a fondo le meraviglie di San Cristobal. Pranzo sul bordo.
Sera: serata libera
3 giorno, 21 aprileMattina: Passeggiata fino a Punta Tijeretas
Iniziamo la nostra giornata con una passeggiata fino a Punta Tijeretas. Questo percorso panoramico vi porterà attraverso un sentiero immerso nella vegetazione tipica delle Galapagos, con le viste spettacolari sull'oceano. Una volta arrivati a Punta Tijeretas, possiamo ammirare il suggestivo paesaggio costiero e, con un po' di fortuna, avvistare le fregate che danno il nome al luogo. Le acque cristalline sono ideali per fare snorkeling e osservare la vibrante vita marina.
Dopodiché arriveremo
alla Punta CarolaQuesta spiaggia pittoresca è famosa per le sue onde perfette per il surf e per le numerose iguane marine che si crogiolano al sole sulle rocce. Passeggiate lungo la riva, godetevi il sole e lasciatevi affascinare dalla bellezza selvaggia e incontaminata di questo angolo di paradiso.
Playa MannQuesta spiaggia è perfetta per rilassarsi sulla sabbia dorata e fare un ultimo tuffo nelle acque turchesi. Playa Mann offre anche ottime opportunità per lo snorkeling, con la possibilità di avvistare una varietà di pesci colorati e altre creature marine.
Pomeriggio ore 15.00: Barca per Santa CruzPrendiamo le nostre valigie e per le 14.30 dobbiamo essere al porto per prendere la barca alle 15.00 che ci porterà a Santa Cruz. Durante il viaggio, potrete rilassarvi e riflettere sulle meravigliose esperienze vissute a San Cristobal, mentre vi preparate a scoprire le nuove avventure che vi aspettano a Santa Cruz.
Sera: serata libera alla scoperta dei locali e violetti di questa vivace città.
ISOLA SANTA CRUZ
L'isola di Santa Cruz, nel cuore dell'arcipelago delle Galapagos, è una delle destinazioni più affascinanti per gli amanti della natura e dell'avventura. Questo paradiso ospita il Parco Nazionale delle Galapagos e il Charles Darwin Research Station, dove si possono ammirare e conoscere le tartarughe giganti, simbolo dell'arcipelago. Santa Cruz è rinomata per le sue meraviglie naturali, tra cui la splendida baia di Tortuga, con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline ideali per lo snorkeling. L'isola offre anche paesaggi unici come i tunnel di lava, i crateri gemelli di Los Gemelos e la foresta di Scalesia, una riserva naturale con flora e fauna endemiche. Santa Cruz è un luogo imperdibile per esplorare la straordinaria biodiversità delle Galapagos.4 giorno, 22 aprile
Mattina: Visitiamo il Centro di Allevamento delle Tartarughe Giganti per osservare da vicino queste magnifiche creature e conoscere i programmi di conservazione.
Pomeriggio: Esploriamo i tunnel di lava, camminando attraverso queste suggestive formazioni vulcaniche, e poi visiteremo Charles Darwin Research Station per approfondire la conoscenza delle specie endemiche delle Galapagos.
Tardo Pomeriggio: Concluderemo la giornata a Tortuga Bay, nuotando nelle acque cristalline e facendo snorkeling per ammirare la vita marina.
5 Giorno, 23 aprileOre 8.00 Partenza per un'escursione in barca verso l'isola di Santa Fe o Floreana. Godetevi lo snorkeling in acque cristalline e un pranzo a bordo, esplorando la ricca biodiversità marina. Le acque cristalline sono ideali per lo snorkeling, dove potrete nuotare accanto a leoni marini giocosi, tartarughe marine e una varietà di pesci colorati.
Pomeriggio: Rientro alla base sull'isola di Santa Cruz, con tempo libero per rilassarsi.
Sera: Serata libera. Scegliamo un ristorante locale per gustare piatti tipici delle Galapagos.
6 giorno, 24 aprileAlle 7.00 partenza per Isla IsabellaISOLA ISABELLA
Isla Isabela, la più grande delle isole Galapagos, è un paradiso naturale ricco di biodiversità e paesaggi incantevoli. Formata da sei vulcani, offre un terreno variegato che va dalle foreste di mangrovie alle spiagge di sabbia bianca. L'isola è famosa per le sue tartarughe giganti, le iguane marine, i pinguini delle Galapagos e una miriade di uccelli endemici. Attrazioni come Los Tunneles, con i suoi tunnel di lava sottomarini, e le Miniere di Zolfo, con i loro paesaggi vulcanici unici, rendono Isabela un luogo imperdibile per gli amanti della natura e dell'avventura. Un viaggio a Isla Isabela è un'immersione nella bellezza incontaminata e nella straordinaria biodiversità delle Galapagos.Mattina: Conca Perla. Iniziamo la giornata esplorando Conca Perla, una splendida laguna ideale per fare snorkeling. Ammirerete la ricca vita marina, tra cui pesci colorati, tartarughe e leoni marini.
Pranzo e Sistemazione in Hotel. Dopo l'escursione, faremo pranzo e poi ci sistemiamo in hotel.
Pomeriggio: Playa dell’Amor. Ci dedicheremo il pomeriggio a un'escursione a Playa dell’Amor, famosa per le sue iguane marine. Portate un tele obbiettivo per fare le foto più avvicinate. Faremo una passeggiata lungo la spiaggia e osserveremo da vicino queste affascinanti creature mentre si crogiolano al sole.
Sera: Aperitivo alla Pink Iguana e Cena. Concluderemo la giornata con un aperitivo al famoso Pink Iguana, un bar locale rinomato per la sua atmosfera vivace. Dopo l'aperitivo, andremo a cena rilassante in un ristorante locale, assaporando i piatti tipici delle Galapagos.
7 giorno, 25 aprile Mattina: Miniere di Zolfo. Partiremo per un'escursione alle Miniere di Zolfo, un luogo affascinante dove potremo esplorare le antiche miniere e ammirare i paesaggi vulcanici unici.
Pomeriggio: Tintoreras. Nel pomeriggio, visiteremo Tintoreras, un piccolo isolotto vicino alla costa di Isabela. Qui potrete vedere
una colonia di squali pinna bianca, iguane marine, pinguini e altri animali selvatici,
oltre a fare snorkeling nelle acque cristalline.
Sera: serata libera.
Giorno 8, 26 aprileMattina: Los Tunneles. Iniziamo la giornata con un'escursione a Los Tunneles, una delle meraviglie naturali di Isla Isabela. Esploriremo i tunnel di lava e faremo snorkeling per vedere la ricca biodiversità marina, inclusi squali, razze e tartarughe marine.
Pomeriggio: Tempo Libero. Dedicheremo il pomeriggio al relax o ad attività a vostra scelta. Potrete passeggiare lungo la spiaggia, esplorare il villaggio o semplicemente rilassarvi in hotel.
9 giorno, 27 aprileOre 7.00 partenza in aliscafo per l'isola di Santa Cruz , transfert per aeroporto e il volo per Guayaquil alle 12.00
Rientro in Europa.